Riabilitazione Ortopedica & Cura dell'Atleta

Cura dell'Atleta

Lavoriamo per il pieno recupero di tutti gli atleti in preparazione sportiva individuale e in caso di recupero post-operatorio o semplicemente traumatico.

Seguiamo coloro che allenandosi accusano dolori ai muscoli, tendini ed articolazioni.

Segui la nostra pagina Facebook, contattaci anche tramite messaggio per ottenere la tua Riabilitazione Ortopedica personalizzata!

Riabilitazione Ortopedica

La Riabilitazione Ortopedica si occupa prevalentemente del recupero delle menomazioni e delle disabilità motorie secondarie a patologie di origine traumatica a carico dell’apparato osteo-articolare o conseguenti ad intervento chirurgico.

Questa branca della riabilitazione ha quindi un campo di applicazione piuttosto vasto, comprendendo sia patologie traumatiche (fratture, distorsioni, lussazioni), che patologie infiammatorie (tendiniti, borsiti, tenosinoviti), ma anche patologie degenerative delle strutture ossee e cartilaginee (artrosi, osteoporosi) e il post-operatorio (protesi d’anca, protesi di ginocchio, protesi di spalla, osteotomie correttive, ricostruzioni legamentose).

La presa in carico del paziente inizia con un’attenta visita funzionale da parte del fisioterapista che permetterà di elaborare un programma riabilitativo personalizzato. Il raggiungimento dell’obiettivo primario (la guarigione del paziente) passerà attraverso un intervento multidisciplinare che potrà comprendere l’utilizzo di varie metodologie quali: terapia manuale (massoterapia, stretching, kinesi), riabilitazione in acqua, taping neuromuscolare, terapia fisica (LASER, TECAR, ultrasuoni).

Share via
Copy link
Powered by Social Snap